La Casa Famiglia “Dopo di Noi”
L'associazione nasce con un fine nobile, la realizzazione di un progetto a cui lavora da anni:
La Casa Famiglia “Dopo di Noi”.
La struttura sarà il punto di riferimento per tutte quelle persone che, con grande difficoltà, non avranno la possibilità di avere accanto a sé l'appoggio di una famiglia che possa prendersi cura di loro. Sarà una struttura d'appoggio che conterrà in sè tutte le caratteristiche sociali ed educative che l'associazione ha dimostrato in tutti questi anni. Potrà essere un punto di forza per l'intera comunità belvederese.
Il progetto racchiude in sè spazi di notevole rilievo, che consentiranno uno sviluppo enorme di tutte le attività di cui l'associazione stessa già si occupa, e in più accoglierà, con grande senso di famigliarità e calore, coloro che ne diverranno ospiti.
La casa famiglia avrà tutti i comfort per ospitare 16 persone e sarà composta da laboratori, palestra, sala formazione, sala medica e una sala polifunzionale per garantire tutte le necessità degli ospiti. Sarà una struttura moderna ed eco-compatibile, dotata infatti di pannelli fotovoltaici e altri accorgimenti costruttivi in funzione ecologica.
L'associazione è proprietaria di un terreno donatole dalla famiglia Rosano-Tricarico. Su di esso è stata posta la prima pietra inaugurale, con la presenza dell'allora Vescovo Mons. Domenico Crusco , del parroco Don Silvio Rumbolo e di tutte le autorità civili.